Il presente sito contiene informazioni su argomenti medici e sanitari. Tali informazioni sono di carattere generale e hanno uno scopo puramente informativo e divulgativo e non sostituiscono in alcun modo il parere, la diagnosi o l’intervento del medico o di altri operatori sanitari.

Le nozioni e le eventuali informazioni riguardanti procedure e terapie mediche, posologie e/o descrizioni di farmaci o prodotti hanno natura esclusivamente illustrativa e non consentono di acquisire le capacità indispensabili per il loro uso o la realizzazione.

Il sito presta particolare attenzione nel fornire informazioni il più possibile corrette, precise e aggiornate; ciononostante non si assume alcuna responsabilità in relazione ai risultati o conseguenze di un qualsiasi utilizzo delle informazioni pubblicate, alla loro accuratezza, adeguatezza, completezza e aggiornamento.

Il presente sito inoltre non si assume alcuna responsabilità in merito alla natura dei contenuti di siti web di terzi a cui il suo sito rimanda mediante link.

Ci si riserva il diritto di modificare, correggere e aggiornare i contenuti del sito, in ogni momento e senza preavviso.